La prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2017 alla Beach Arena di Baia Flaminia di Pesaro

La giornata per le “rosa” inizia alle 11.30 con la semifinale contro il Battistelli San Giovanni in Marignano. La gara è combattuta punto a punto, anche grazie a qualche errore delle giocatrici di Casalmaggiore, ma sia nella prima che nella seconda frazione è la Battistelli ad averla vinta e a guadagnare la finalissima vincendo 2-0 (15-13 / 15-13) sulla VBC.

Le ragazze di coach Lucchi si giocano la finale 3°/4° posto contro il Team Saugella Monza alle 16.30 sulla sabbia rovente della Beach Arena. La partita però parte subito in salita e Monza spinge forte l’acceleratore facendo così suo il primo set. Nella seconda frazione invece regna l’equilibrio che rende la gara molto più combattuta ma è un errore che regala la vittoria a Guiggi e compagne per 2-0.

Dopo due anni vittoriosi consecutivi la VBC si attesta così al 4° posto alla Coppa Italia di Sand Volley 2017. Il prossimo appuntamento è a Riccione per la seconda tappa 15/16 luglio.

“Sono comunque soddisfatto dell’andamento del torneo – dice coach Lucchi – peccato solo per la semifinale giocata con San Giovanni in Marignano sotto una temperatura torrida giocata al di sotto delle nostre qualità, regalando troppo, soprattutto il primo set. Nella finale 3°/4° posto non siamo riusciti mai a trovare il nostro gioco mentre nella giornata di ieri, soprattutto al pomeriggio, eravamo riusciti a venire fuori a livello tecnico. Sono comunque fiducioso per le prossime tappe.”